sabato 18 aprile 2015

Progetto cover per concorso

Ciao a tutti! Per la prima volta io insieme alla mia classe abbiamo partecipato ad un concorso : " CREA-STAMPA-PERSONALIZZATI" organizzato dall'azienda Mail Boxes Etc. di Mantova , che consisteva di progettare una cover per Iphone 4 , Iphone 5 Samsung Galaxy S4.
Ho utilizzato il programma Adobe Illustrator , dopo aver cercato alcune immagine da rielaborare o da ricalcare con lo strumento "penna".
Ho creato tre cover , le prime due sono sopratutto in vettoriale e la terza ho scaricato una uno sfondo e l'ho rielaborata con dei tracciati usando illustratori.
la prima ha uno sfondo nero e delle forme che riprendono un drink e un'omino un po' distrutto da una festa , e un segnale di attenzione in basso  con il testo " Loads for the party?".
la seconda ha uno sfondo grigio chiaro con in mezzo la classica immagine dei baffi e gli occhiali con scritto in basso " be bastard ".
La terza ha uno sfondo che ho preso da un'immagine e al centro rielaborata con un "caricamento al 90% " e affianco un dito medio.
Dopo una settimana hanno dato l'esito della vincita , hanno vinto tre miei compagni di classe :
1 Martina Sedda
2 Giacomo Fazion
3 Matteo Zanetti 

Ora vi mostro la mia che ho inviato:

giovedì 9 aprile 2015

Gita a Blogona

Ciao a tutti! Il 30 marzo io assieme la mia classe abbiamo svolto un'uscita didattica a Bologna accompagnati dai professori del nostro corso , appena scesi dal pullman abbiamo osservato dall'esterno una chiesa parlando dei vari punti religiosi e soprattutto di com'era strutturata .
Dopo di che ci siamo recati al Duomo di Bologna , visitando e guardando la piazza , poi ci siamo recati all interno della chiesa più importante di Bologna : la chiesa di San Petronio , dove siamo riusciti a svolgere un'analisi più dettagliata della sua struttura e storia . Camminando per la città abbiamo anche osservato la maestosa Torre degli Asinelli.
Dopo la pausa pranzo abbiamo visitato velocemente il centro della città , e siamo riusciti ad entrare nell' antiginnasio di Bologna , dove una volta gli studenti di medicina seguivano le lezioni  , era una stanza costruita interamente in legno .
Alle due del pomeriggio ci siamo recati al museo della comunicazione dedicato a Guglielmo Marconi.
Dove sono rimasto molto colpito,  all'interno di questo museo erano presenti tutte le prime forme di comunicazione , le prime radio, e tutti i primi mezzi grazie ai quali oggi siamo in grado di comunicare sempre più velocemente.
San Francesco

San Petronio

Museo della comunicazione